IL CASO IMU: richiesta di rimborso quota spettante Stato
Lutilizzo sempre più diffuso dello strumento della delega di pagamento di cui allarticolo 17 del d. lgs. 241/1997, meglio noto come F24, ha prodotto diverse problematiche connesse agli errori di compilazione del modello, di non facile e immediata soluzione
Modifica zoom
100%
16 September 2015
Modifica zoom
100%
Un contribuente proprietario di un fabbricato appartenente alla categoria D, ha erroneamente versato un maggiore importo di IMU destinata allo Stato. Il contribuente chiede al Comune il rimborso con pretesa di provvedere immediatamente. Il Comune è tenuto al rimborso?
Caratterizzata dai problemi irrisolti con cui i Comuni dovranno fare i conti al momento della sua determinazione, la IUC e i tributi che la compongono vengono esaminati da Maurizio Fogagnolo in questo nuovo volume per la corretta gestione del contenzioso e della riscossione, con casi risolti e schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI.
Contiene schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI • Con CD-Rom
L’ACQUISTO DEL VOLUME INCLUDE L’ACCESSO GRATUITO AL CORSO ON LINE “IUC – Guida alle novità 2015 e all’aggiornamento dei Regolamenti comunali”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento