Il CASO – Benefici abitazione principale Ici-Imu

Due coniugi risiedono nell’abitazione di proprietà del marito. La moglie acquista un immobile nello stesso comune e trasferisce la residenza dell’intero nucleo familiare nella nuova abitazione pur continuando ad abitare nella precedente unità. I coniugi chiedono di fruire dei benefici abitazione principale su entrambi gli immobili

20 January 2016
Modifica zoom
100%
Due coniugi risiedono nell’abitazione di proprietà del marito. La moglie acquista un immobile nello stesso comune e trasferisce la residenza dell’intero nucleo familiare nella nuova abitazione pur continuando ad abitare nella precedente unità. I coniugi chiedono di fruire dei benefici abitazione principale su entrambi gli immobili. L’ufficio emette accertamento ICI per il 2010 – 2011 e IMU per gli anni successivi per l’unità privo della residenza. Il contribuente sostiene di non dover pagare in quanto di fatto ha sempre abitato in quella unità.

Continua a leggere la Risposta

 

Gestire la IUC nel 2015 Gestire la IUC nel 2015

Caratterizzata dai problemi irrisolti con cui i Comuni dovranno fare i conti al momento della sua determinazione, la IUC e i tributi che la compongono vengono esaminati da Maurizio Fogagnolo in questo nuovo volume per la corretta gestione del contenzioso e della riscossione, con casi risolti e schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI.

Contiene schemi annotati 
dei Regolamenti IMU – TASI – TARI • Con CD-Rom

L’ACQUISTO DEL VOLUME INCLUDE L’ACCESSO GRATUITO AL CORSO ON LINE
“IUC – Guida alle novità 2015 e all’aggiornamento dei Regolamenti comunali”

» Acquista Subito

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento