Due coniugi risiedono nell’abitazione di proprietà del marito. La moglie acquista un immobile nello stesso comune e trasferisce la residenza dell’intero nucleo familiare nella nuova abitazione pur continuando ad abitare nella precedente unità. I coniugi chiedono di fruire dei benefici abitazione principale su entrambi gli immobili
Modifica zoom
100%
20 January 2016
Modifica zoom
100%
Due coniugi risiedono nell’abitazione di proprietà del marito. La moglie acquista un immobile nello stesso comune e trasferisce la residenza dell’intero nucleo familiare nella nuova abitazione pur continuando ad abitare nella precedente unità. I coniugi chiedono di fruire dei benefici abitazione principale su entrambi gli immobili. L’ufficio emette accertamento ICI per il 2010 – 2011 e IMU per gli anni successivi per l’unità privo della residenza. Il contribuente sostiene di non dover pagare in quanto di fatto ha sempre abitato in quella unità.
Caratterizzata dai problemi irrisolti con cui i Comuni dovranno fare i conti al momento della sua determinazione, la IUC e i tributi che la compongono vengono esaminati da Maurizio Fogagnolo in questo nuovo volume per la corretta gestione del contenzioso e della riscossione, con casi risolti e schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI.
Contiene schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI • Con CD-Rom
L’ACQUISTO DEL VOLUME INCLUDE L’ACCESSO GRATUITO AL CORSO ON LINE “IUC – Guida alle novità 2015 e all’aggiornamento dei Regolamenti comunali”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento