Diritto di accesso del consigliere comunale in ordine agli avvisi di accertamenti tributari

Un consigliere comunale ha chiesto all’Ufficio Tributi di acquisire copia degli avvisi di accertamento IMU 2019 (circa 150 atti) emessi dal Comune nel corrente anno. Si chiede se l’Ufficio è tenuto a fornire copia della documentazione richiesta oppure se deve denegare l’istanza per ragioni di tutela della riservatezza dei soggetti coinvolti.

13 September 2023
Scarica PDF Stampa
Modifica zoom
100%

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonamento a Ufficiotributi.it

720,00€/anno
620,00€/anno

+ IVA*

Cod. MePa E037**

L’abbonamento include:

  • l’accesso a tutti i contenuti del portale;

  • il servizio L’esperto risponde: dà diritto alla risoluzione di 12 quesiti all’anno;

  • la formazione di BTL Channel: 11 videocorsi all’anno in materia di bilancio, contabilità e tributi locali, da seguire in diretta oppure accedendo all’archivio completo delle registrazioni di tutti i corsi svolti, disponibile in qualsiasi momento;

  • accesso a normepa.it: la Legge n. 241/1990 annotata con prassi e giurisprudenza

  • la newsletter di aggiornamento:

    • quotidiana –  notifica con i principali contenuti pubblicati online

    • quindicinale –  “newsletter d’autore” con approfondimenti tematici a cura del direttore

    • mensile – “novità in pillole” con le principali novità di interesse dell’ufficio riepilogate con taglio operativo.

* IVA = 22%
** E037A (annuale) E037T (triennale)

Se non hai trovato la soluzione migliore per te, contatta il nostro servizio clienti oppure scopri le altre tipologie di abbonamenti.

Sei già abbonato?

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento