Corte dei conti Sicilia: mancata approvazione PEF e tariffe rifiuti
Se entro il termine di legge non si approvano le tariffe e il piano economico finanziario, non risulta possibile conseguire nuovi standard migliorativi in esso prevista
L’amministrazione potrà validamente esigere le tariffe dell’anno precedente a fronte di un servizio che, per scelta dell’organo consiliare, mantiene le caratteristiche dell’ultimo PEF formalmente approvato, salva la necessità di ristoro al gestore per gli eventuali maggiori oneri medio tempore sostenuti per il nuovo servizio, che il Consiglio comunale ha, di fatto, non approvato nei termini di legge.
La Tassazione sugli immobili 2016
Aggiornato con la Legge di Stabilità 2016 (Legge n. 208/2015)
L’opera prende in esame l’intera disciplina tributaria nel settore immobiliare. Con taglio operativo, si analizzano le singole problematiche, relative anche alla compilazione di modelli. Numerosi esempi e casi pratici guidano il lettore, facilitandolo nell’interpretazione e applicazione della normativa e della prassi. La trattazione è svolta per tipologia di soggetto (privati, professionisti e imprese), in modo da rispondere alle diverse specifiche esigenze.
Sul Cd-rom allegato al volume sono presenti la principale normativa e prassi di settore, oltre ad una raccolta di modulistica di riferimento.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento