La Corte d Cassazione ha ribadito tre punti importanti in materia di imposizione ICI su area edificabile: in mancanza dei valori di riferimento delle aree, il contribuente può operare una mera previsione per individuare il valore al metro quadro e, nell’ipotesi in cui essa si riveli errata, pur dovendo uniformarsi agli accertamenti dell’Ente impositore, non sarà però assoggettabile alle corrispondenti sanzioni amministrative. Anche ai tributi locali si applica il cumulo giuridico. Un’area a servizio ed ornamento di una villa padronale con destinazione evincibile dalla relativa delimitazione con una stabile recinzione in muratura, conserva la sua natura pertinenziale al fabbricato
Gestire la IUC nel 2015
Caratterizzata dai problemi irrisolti con cui i Comuni dovranno fare i conti al momento della sua determinazione, la IUC e i tributi che la compongono vengono esaminati da Maurizio Fogagnolo in questo nuovo volume per la corretta gestione del contenzioso e della riscossione, con casi risolti e schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI.
Contiene schemi annotati dei Regolamenti IMU – TASI – TARI • Con CD-Rom
L’ACQUISTO DEL VOLUME INCLUDE L’ACCESSO GRATUITO AL CORSO ON LINE “IUC – Guida alle novità 2015 e all’aggiornamento dei Regolamenti comunali”
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento